Tatapark

TATAPARK© costituisce la giusta transizione tra l’accudimento a casa del bambino e l’inizio della vita in comune, costituita prima dal nido e poi dalla scuola per l’infanzia. 

Il modello TATAPARK© si propone come sistema innovativo teso ad assicurare il massimo benessere ai genitori e ai bambini. 

Le madri, in particolare, sono al centro di questo sistema.
TATAPARK©, infatti, dà la possibilità di restare accanto e prendersi cura del proprio e di altri bambini per i primi 18 mesi di vita in un ambito domiciliare consueto (alloggio di uno dei bambini) e di custodire collettivamente i bambini più grandi sino ai 36 mesi, in micronidi da max 24 posti, situati in prossimità del domicilio della famiglia.
La mission di TATAPARK© è creare un sistema di servizi (custodia di tipo familiare, custodia collettiva, centri bambini e genitori) socialmente ed economicamente sostenibili che:

Mission

La mission di TATAPARK© è creare un sistema di servizi (custodia di tipo familiare, custodia collettiva, centri bambini e genitori) socialmente ed economicamente sostenibili che:

  1. assicurino lo sviluppo psicofisico e la miglior tutela possibile della salute del bambino nel suo stesso ambito di vita; 
  2. garantiscano il mantenimento delle prerogative paterne e materne (madri babysitter), rinsaldando il legame di attaccamento; 
  3. permettano, con gradualità, il processo di socializzazione e la vita in comune del bambino.

Obiettivi

Dare la possibilità ai padri e alle madri di stare accanto al proprio bambino, di indirizzare e seguirne il primo sviluppo condividendo le proprie capacità paterne e materne con altri bambini e genitori. La collaborazione tra lo staff TATAPARK© e le famiglie è il valore principale del progetto, così come per noi è importante la conciliazione tra i tempi di cura del bambino e quelli di lavoro.

Per assicurare il nostro sostegno ai genitori, provvediamo

 (puericultura, psicologia dello sviluppo, psicomotricità, pronto soccorso, alimentazione, animazione);

 (o a madri babysitter con esperienza almeno triennale nel progetto);

 che coadiuvano nella gestione della casa;

 (educatore, dietista, pediatra, psicologo, coordinatore pedagogico);

 (colei che prevalentemente si prende cura dei bambini propri ed altrui);

Per saperne di più visita il sito 

Per saperne di più

Contattaci

Leggi l'Informativa sulla privacy