Progetti
Crediamo che la sicurezza affettiva sia il punto cruciale nella scelta del modo di custodia dei bambini
Offriamo alle famiglie forme di supporto quotidiano per il benessere dei minori; per la conciliazione famiglia-lavoro e a sostegno della genitorialità proponendo servizi per l’infanzia adatti ad ogni tipo di esigenza.
Portiamo avanti servizi educativi di comunità progettati e realizzati in partenariato pubblico – privato – privato sociale.
I nostri progetti:
- CUSTODIA PRIMA INFANZIA ( 0 – 36 mesi): TATAPARK Babysitting e I NIDI di NENI
- CONTRASTO DELLA POVERTÀ EDUCATIVA: progetto Changing Course
- SERVIZI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA e ALLA GENITORIALITÀ
- PROGETTI DI COMUNITÀ: TATAPARK smart communities
TATAPARK
TATAPARK© costituisce la giusta transizione tra l’accudimento a casa del bambino e l’inizio della vita in comune, costituita prima dal nido e poi dalla scuola per l’infanzia.
Il modello TATAPARK© si propone come sistema innovativo teso ad assicurare il massimo benessere ai genitori e ai bambini. Le madri, in particolare, sono al centro di questo sistema.


I NIDI DI NENI
Il progetto I Nidi di Neni prevede la realizzazione di strutture adatte alle esigenze di amministrazioni locali, aziende e gruppi di genitori, disposti ad investire sull’imprenditoria per la creazione di strutture a misura di famiglia, rispettando la prossimità territoriale dei micronidi alle famiglie destinatarie.
CHANGING COURSE
Changing Course è un progetto rivolto principalmente a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni che propone attività educative, ludiche, culturali, artistiche, sportive, musicali, pensate per l’arricchimento di bambini e ragazzi e azioni di supporto concreto alle famiglie (consulenze gratuite, banca delle ore, corso professionalizzante per babysitter).



TATAPARK SUMMER NIGHT
Tatapark© Summer Night è il nuovo servizio di babysitting serale – dalle ore 20.00 alle ore 24.00 – dedicato ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni d’età.
Tatapark© Summer Night prevede la custodia collettiva di mini gruppi di bambini (4 o 5) presso il domicilio di una delle famiglie che lo richiedono. Il servizio è affidato ad una babysitter con comprovata esperienza e a un animatore per l’infanzia.

PROGETTI DI COMUNITÀ
TATAPARK SMART COMMUNITIES
L’iniziativa si propone di combattere la povertà educativa in tutte le sue forme quali la carenza di servizi educativi per la prima e la primissima infanzia, l’isolamento sociale e il rischio di esclusione/ emarginazione di alcuni nuclei familiari a rischio di devianza.



SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ
BABYSITTING PER NUCLEI FAMILIARI A RISCHIO
Babysitting di gruppo a domicilio per la primissima infanzia (0-18 mesi) con tutoraggio educativo e sociale (per nuclei familiari a rischio di povertà; emarginazione; devianza).
