L’educazione a contatto con la natura.

L’educazione a contatto con la natura

Il laboratorio Maestra Natura rivolto ai bambini da 0 a 3 anni raddoppia!

Maestra Natura

Il progetto Changing Course comunica l’attivazione di un secondo laboratorio di educazione ambientale in giardino per i bambini da zero a tre anni, che si svolgerà il venerdì dalle 15,30 alle 16,30 presso l’area verde adiacente alla tendostruttura in Via Adige 34 a San Gregorio di Catania. La scelta è motivata dal successo sinora riscosso dal progetto Maestra Natura, condotto dalla dott.ssa Antonella Nicosia, pedagogista esperta in “Coaching Educativo-familiare”.  

Un approccio positivo dei bambini con la natura è un primo passo verso un futuro atteggiamento di cura e protezione verso le forme viventi e l’ambiente in cui viviamo– spiega la dott.ssa Nicosia – “Il contatto dei bambini con la natura mette in moto tutti i loro sensi, educando così la loro capacità di pensiero, offrendo l’opportunità di crescere sperimentando, esplorando, divertendosi. Maestra Natura è un progetto educativo ispirato alle esperienze di crescita in natura sperimentate in Nord Europa e volto a promuovere un approccio centrato sulla pedagogia del bosco e sull’Outdoor education, per avvicinare la nuova generazione alla scoperta della natura”.

Changing Course, è un’iniziativa volta al contrasto della povertà educativa promossa e ideata da Accompagnare la Genitorialità Impresa Sociale ETS Onlus e finanziata dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in partenariato con i comuni di San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Valverde, Tremestieri Etneo e San Giovanni la Punta.

Le attività sono rivolte ai minori e alle loro famiglie, con diritto di priorità per quelli in condizioni di svantaggio economico e sociale e vulnerabili (minori con disabilità e MSNA).

Per informazioni e iscrizioni si invita a contattare direttamente l’organizzazione attraverso il numero 331 146 11 75 o a rivolgervi ai servizi sociali dei comuni partner

Maestra Natura

Il Coordinamento del progetto Changing Course

Ufficio rapporti con la stampa progetto Changing Course

ufficiostampa@accompagnarelagenitorialita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.